Il campionato cadetto è finito con i suoi verdetti. TCF ha deciso di riviverlo, a mente fredda, indicando quelle che a nostro giudizio sono state le stelle del torneo. Reparto per reparto.
DIFENSORI
Ecco i cinque difensori che abbiamo scelto:
Vavassori (Cortefranca) – E’ stata una delle anime del miracolo Cortefranca. Ha dato esperienza, corsa e in maniera sorprendente anche tanti gol. Ha trasmesso energia a tutta la squadra.
Perin (Brescia) – Ecco un difensore che potremmo ritrovare presto in Serie A. Ha fisico, personalità e senso tattico. Una vera roccia nella retroguardia delle Leonesse.
Hilaj (Como) – Un pò difensore, un pò centrocampista. Comunque preziosa. Questa giovane nazionale albanese è stata una delle rivelazioni del campionato cadetto. Mister de la Fuente l’ha aiutata a compiere il salto di qualità.
Rizzon (Como) – Solo un infortunio le ha impedito di vivere una meritata esperienza con la Nazionale di Milena Bertolini. Stiamo parlando di una vera leader. E di una sicurezza in campo.
Zanoletti (Chievo) – Un campionato da applausi per questo difensore del Chievo Verona che è stato a lungo tra le migliori difese del torneo. Carisma, solidità difensiva e qualche gol. Cosa chiedere di più?
TCF (2 – segue)