Sembrano lontani anni luce i tempi in cui la Fiorentina guardava la classifica e il calendario per cercare di capire quanto era grande il rischio di retrocedere. Invece è storia di pochi mesi fa. La nuova squadra viola, invece, racconta tutto un altro film. Le ragazze di coach Panico affrontano il Parma Femminile con un obiettivo in testa: restare a punteggio pieno in testa alla classifica lasciandosi alle spalle Juve, Roma, Milan, Inter e Sassuolo.
Attenti, però, anche il Parma partito con l’idea di pensare solo alla salvezza dopo il successo contro il Sassuolo sogna di alzare l’asticella delle sue ambizioni. E il test di Firenze sarà, in questo senso, quanto mai indicativo.
GIOCATRICE CHIAVE FIORENTINA
La sapiente regia di Parisi è fondamentale per sviluppare al meglio le qualità offensive delle attaccanti viola. Tra l’altro, permette a Boquete di avanzare il suo raggio d’azione e di essere molto teminile in fase conclusiva.
GIOCATRICE CHIAVE PARMA
La nazionale croata Jelencic può proteggere nella maniera giusta la sua corsia. Ed è sulle fasce dove la Fiorentina di solito cerca di sfondare.
PERCENTUALI
VITTORIA FIORENTINA 65%
PAREGGIO 20%
VITTORIA PARMA 15%
TCF