TCF ‘Le Flop della Coppa’ – Roma, Erzen e Soffia si perdono le esterne bianconere


Queste per Tutto Calcio Femminile le protagoniste in negativo della Roma in questa andata della semifinale di Coppa Italia:

  • SOFFIA – A sua discolpa va detto che gioca in una posizione di campo che abitualmente non occupa. La corsia della infortunata Bartoli. Ma non è questione di fascia l’atteggiamento. Non si può permettere di andare a contendere un pallone ad una giocatrice come Bonansea in maniera così morbida. Infatti l’attaccante della Juve entra in area e serve un comodo assist per la Hurtig. Errore troppo grave. In più appare molto ruvida e nervosa nella prima frazione contro Maria Alves. Che sia tutta colpa del lato di gioco?
  • ERZEN – Qui di scusanti ce ne sono ancora meno perchè la slovena ha sempre giocato a destra. In fase offensiva non si vede mai nonostante abbia davanti una Hurtig non nelle sue vesti migliori. In fase difensiva poi, la parte più importante per una nel suo ruolo, si fa tagliare davanti dall’attaccante svedese della Juve sul cross di Bonansea. Come per Boattin, lato Juve, un errore troppo grave per non finire dal lato delle “cattive”.

TCF – Jacopo Calamai