News

TCF ‘Il derby delle stelle’ – Chawinga è una pantera, Asllani danza con il pallone: entrambe inseguono il titolo di goleador di Serie A

Tabitha Chawinga

27 Gennaio 2023 - 14:15

tcf-plustcf-plus

Insieme formerebbero una coppia offensiva fantastica. Perchè sono due attaccanti con caratteristiche totalmente diverse. Tabitha Chawinga è una pantera. Quando accelera la sua muscolatura esplosiva le consente di travolgere le avversarie. La fuoriclasse del Malawi non è solo potenza. Ha anche una tecnica e piedi sudamericani che le permettono di dialogare al meglio con le compagne di reparto. In fase conclusiva poi spacca le porte con la sua potenza nel tiro.

Kosovare Asllani, invece, danza con il pallone tra i piedi. Non è una prima punta. La svedese di origine albanese ama partire dietro il centravanti per cercare lo scambio nel breve o per andare lei stessa a concludere. I suoi gol non sono un inno alla potenza ma il simbolo della precisione. Asllani è abile anche nel cercare la rete con conclusioni aeree. Nonostante non sia un gigante.

Chawinga ed Asllani si contendono anche lo scettro di Regina del Gol nel campionato di Serie A. Per il momento la stella del Malawi è davanti a quota 11 mentre Asllani insegue con quattro lunghezze di ritardo. Nulla però è ancora deciso.

TCF (2 – segue)