News

TCF ‘Il big match Inter-Roma’ – Giacinti e quel poker di gol, Chawinga e la voglia di inserire un’altra grande tra le sue vittime

28 Ottobre 2022 - 17:45


Beh, inutile nasconderlo, le facce più scintillanti di Inter-Roma sono quelle di Valentina Giacinti e di Tabitha Chawinga. Sono due fuoriclasse, due grandi bomber, due attaccanti che arrivano a questa sfida in grandi condizioni psicofisiche. Giocatrici che possono con un loro colpo lasciare un segno definitivo.

Giacinti ricorda con un pò di amarezza il suo ultimo derby. Lei con la maglia del Milan contro l’Inter di Guarino. Risultato? Tre a zero per le nerazzurre al Vismara. Ma ha anche tantissimi ricordi estremamente positivi delle sue stracittadine. Come quando nella stagione precedente riuscì addirittura a realizzare uno strepitoso poker di reti. La centravanti giallorossa non cerca un simile trionfo ma va comunque a caccia dei tre punti che permetterebbero alla squadra di Spugna di restare al comando della classifica. Chawinga invece ha già lasciato il segno contro alcune delle grandi del campionato (Juve e Milan), e spera di mettere la sua firma anche contro una Roma che è la formazione di riferimento per tutte coloro che vogliono vincere lo Scudetto.

Spugna e Guarino hanno preparato marcature speciali per queste due micidiali rivali. Addirittura delle “gabbie” per limitarne la potenzialità. Ma Giacinti e Chawinga sono e restano due pedine chiave. Probabilmente decisive per l’esito di questa grande partita.

TCF (3 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *