News

TCF ‘Il big match Inter-Roma’ – Alborghetti e Linari, due centrali difensive che sono due registe aggiunte

28 Ottobre 2022 - 17:15


L’influenza del calcio maschile è arrivata anche nel femminile. Oggi le grandi squadre cercano centrali di difesa che abbiano la qualità e il senso tattico per far partire subito la manovra. In pratica una specie di regista aggiunto. Inter e Roma hanno entrambe questo tipo di figure. Elena Linari è forse la più brava in assoluto in questa versione. Nessuno ovviamente discute l’abilità in marcatura del difensore giallorosso. Ma Elena ha anche la capacità, quando recupera il pallone, di andare subito a trovare in mezzo al campo Giugliano o Greggi. Facendo guadagnare un prezioso tempo di gioco alla squadra di Spugna.

Anche l’Inter ha una centrale con queste caratteristiche. Stiamo parlando di Lisa Alborghetti. Meno abile in marcatura rispetto alla stella olandese Van der Gragt che l’affianca davanti al portiere Durante ma perfetta, quando entra in possesso palla, nel verticalizzare subito per le sue centrocampiste. Tra l’altro, molto brave.

La sfida tra Inter e Roma si arricchisce anche di questo confronto a distanza. Guarino e Spugna avranno preparato delle contromosse?

TCF (1 – segue)
 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *