News

TCF ‘I Top della settimana’ – L’Inter si regala Lang, il rinnovo di Haavi, la magia di Merlo e i gesti di Juve e Ternana

Merlo

6 Marzo 2023 - 09:45

tcf-plustcf-plus

Ed ecco quattro storie Top in questa settimana di calcio femminile.

TOP

L’INTER SI REGALA LANG – L’Inter non smette mai di cercare di crescere. Trascinata dall’entusiasmo di Rita Guarino e dal lavoro della diesse Pasqui. L’ultimo colpo di mercato è la svedese Fanny Lang, che viene dal campionato norvegese. Un talento in crescita.

RINNOVO HAAVI – Anche la Roma sta lavorando per il futuro. La società giallorossa ha allungato il contratto alla sua stella Haavi. Per la norvegese accordo fino al 30 giugno 2025.

CHE MAGIA MERLO – L’Inter ha grandi bomber. Ma stavolta, nella semifinale di Coppa Italia contro la Juve, il gol decisivo lo ha realizzato un terzino, la rilanciata Merlo. Con una conclusione a girare alla Del Piero. Una vera magia.

LA VITTORIA DELLE CANADESI – Le nazionali canadesi hanno raggiunto con la loro federazione un accordo di finanziamento ad interim per il 2022. Un’intesa che viene incontro alla protesta delle calciatrici alla SheBelieves Cup che avevano portato alle dimissioni del Presidente Bontis.

UN APPLAUSO A JUVE E TERNANA – Due grandi gesti arrivano dalla società bianconere e da quella umbra, che hanno scelto di rinnovare il contratto a Rosucci e Salvatori Rinaldi in seguito ai loro problemi fisici. Non è una qualcosa di scontato e meritano un applauso.

TCF (2 – fine)