News

TCF ‘I Top della settimana’ – Il professionismo, l’Under 19, il colpo Asllani e Lipoff il nuovo tecnico del Napoli

4 Luglio 2022 - 08:50


Ecco le storie Top della settimana scelte da Tutto Calcio Femminile.

TOP

IL PASSAGGIO AL PROFESSIONISMO – Il 1 luglio 2022 entrerà nella storia del calcio femminile italiano. Segna l’entrata del professionismo. Una grande vittoria. E, lo ripetiamo, il punto di partenza di una crescita che dovrà andare avanti ancora più velocemente. Non solo per la Serie A ma anche per altri campionati.

MILAN COLPO ASLLANI – Il primo squillo di questo calciomercato estivo targato Milan è un vero colpo. Il club rossonero ha portato alla corte di Ganz l’Ibra del calcio femminile, la centravanti svedese Kosovare Asllani reduce dagli anni al Real Madrid. E la sensazione è che sarà solo il primo di tanti.

BRAVA UNDER 19 – Non ha conquistato la semifinale dell’Europeo ma ci ha fatto innamorare. Il calcio italiano ha un formidabile bacino di giovani talenti alle spalle.

VIVA LIPOFF – Merita un grande applauso la scelta del Napoli di investire su un tecnico straniero importante come il francese Lipoff. E’ un salto di qualità clamoroso nel momento in cui la squadra partenopea, dopo la retrocessione, vuole riconquistare subito la promozione in Serie A.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *