Ecci le tre notizie Flop della settimana scelte da Tutto Calcio Femminile.
FLOP
L’INFORTUNIO DI GAMA – Parte male la stagione della Juve. Capitan Sara Gama dovrà restare fuori un mese e mezzo. E’ vero che Joe Montemurro ha due squadre titolare ma Sara per il suo carisma e per le sue doti era e resta insostituibile. Mancherà alla Juve e anche alla Nazionale.
ITALIA -1 NEL RANKING – Dopo l’eliminazione ai gironi nel Campionato Europeo la Nazionale Femminile perde una posizione e scivola al 15° posto del Ranking FIFA. Le Azzurre adesso dovranno cercare un pronto riscatto a cominciare dalle gare di qualificazione al Mondiale in programma a Settembre.
MISTERO FERRARA – Come è possibile che la Divisione Femminile scelga di far disputare l’ultima Finale di Coppa Italia a Ferrara (grande promozione sul territorio) e decida di organizzare la prima gara della Nazionale di Milena Bertolini sempre al “Mazza” (Promozione ancora più importate sul territorio) e poi il movimento non abbia trovato un modo per recuperare in Serie C la società di Tacopina che era pronta a fare un salto di qualità? Misteri del calcio femminile..
CASO CORTEFRANCA – Qualcuno è in grado di chiarire se e con quale squadra il Cortefranca parteciperà al prossimo campionato di B visto che staff e ragazze sono state lasciate libere? E in caso contrario se venderà il titolo o sarà ripescata qualche società più virtuosa? Altri misteri del calcio femminile..
TCF (2 – fine)