News

TCF ‘I Flop della settimana’ – L’infortunio di Sara, il caso Spal e il mistero Cortefranca

8 Agosto 2022 - 08:00


Ecci le tre notizie Flop della settimana scelte da Tutto Calcio Femminile.

FLOP

L’INFORTUNIO DI GAMA – Parte male la stagione della Juve. Capitan Sara Gama dovrà restare fuori un mese e mezzo. E’ vero che Joe Montemurro ha due squadre titolare ma Sara per il suo carisma e per le sue doti era e resta insostituibile. Mancherà alla Juve e anche alla Nazionale.

ITALIA -1 NEL RANKING – Dopo l’eliminazione ai gironi nel Campionato Europeo la Nazionale Femminile perde una posizione e scivola al 15° posto del Ranking FIFA. Le Azzurre adesso dovranno cercare un pronto riscatto a cominciare dalle gare di qualificazione al Mondiale in programma a Settembre.

MISTERO FERRARA – Come è possibile che la Divisione Femminile scelga di far disputare l’ultima Finale di Coppa Italia a Ferrara (grande promozione sul territorio) e  decida di organizzare la prima gara della Nazionale di Milena Bertolini sempre al “Mazza” (Promozione ancora più importate sul territorio) e poi il movimento non abbia trovato un modo per recuperare in Serie C la società di Tacopina che era pronta a fare un salto di qualità? Misteri del calcio femminile..

CASO CORTEFRANCA – Qualcuno è in grado di chiarire se e con quale squadra il Cortefranca parteciperà al prossimo campionato di B visto che staff e ragazze sono state lasciate libere? E in caso contrario se venderà il titolo o sarà ripescata qualche società più virtuosa? Altri misteri del calcio femminile..

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *