News

TCF ‘I duelli di Coppa’ – Giugliano e Bellucci: la stella del presente e la stellina del futuro

29 Aprile 2022 - 15:40


Più o meno hanno lo stesso ruolo. Centrocampiste libera di inventare calcio. Più o meno hanno la stessa struttura fisica. Di sicuro, hanno più qualità che muscoli. Manuela Giuliano e Melissa Bellucci sono talento allo stato puro. La fuoriclasse della Roma è la stella del calcio femminile italiano; la centrocampista dell’Empoli ma di proprietà della Juve è la stellina del futuro. Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (gara ancora aperta anche se con le giallorosse sicuramente favorite) queste due giocatrici avranno un ruolo fondamentale: dare ordine e genialità alle geometrie offensive.

Giugliano è Giugliano. Un punto di riferimento. Nonostante abbia già vinto tanto è solo del ’97. Oltre alla Supercoppa conquistata con il Brescia e la Coppa Italia vinta neppure un anno fa con la Roma ha in bacheca tanti premi personali: dal Pallone Azzurro alle tante citazioni nella squadra dell’anno.

Melissa è del 2001. Ha ancora tutta una carriera davanti. Nel suo albo d’oro ci sono alcuni titoli vinti “da comparsa” nella Juventus di Rita Guarino. Nell’Empoli, invece, ha cominciato a costruirsi un percorso personale di alto livello che l’ha portata ad indossare anche la maglia della Nazionale. Milena Bertolini non si lascia scappare le giovani di qualità.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *