News

TCF ‘I duelli di Coppa’ – Bonansea-Andressa, chi inventa la magia giusta?

20 Maggio 2022 - 18:15


Juventus e Roma sono tante storie che si intrecciano. Parliamo di due squadre che hanno  le difese meno battute del campionato e gli attacchi più prolifici. Che hanno anche calciatrici capaci di cambiare con un colpo la partita. Barbara Bonansea e Andressa Alves, ad esempio, sono uniche nel loro genere. Non hanno proprio lo stesso ruolo ma hanno la classe e la personalità per inventare la magia giusta in qualsiasi momento della gara. La brasiliana è classe ’92. Dopo aver vinto nel suo Paese è andata a regalare calcio in giro per il Mondo. Prima negli Stari Uniti, poi in Europa. Con tappe importanti a Montpellier, a Barcellona e ora nella Capitale, sponda Roma.

Barbara Bonansea non è mai uscita dai confini di casa anche se, negli ultimi due anni, è stata oggetto di grandi corteggiamenti. Barbara ha un albo d’oro fantastico: sette scudetti (disivi tra Brescia e Juve), tre Coppe Italia, cinque Supercoppe. Più ha conquistato una lunghissima serie di riconoscimenti individuali. Il più intrigante è quello di essere stata inserita tra le grandi d’Europa.

Sia Bonansea che Andressa hanno avuto e hanno ancora un ruolo di prestigio all’interno delle loro Rappresentative Nazionali.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *