News

TCF ‘I duelli della A’ – Samp-Juve: Lundorf e il talento di scuola bianconera Giordano. Chi incide di più sulla corsia di destra?

16 Ottobre 2022 - 11:00


La Juventus è ancora alla ricerca della figura giusta alla quale affidare senza pensieri il ruolo di terzino destro. La società e Joe Montemurro stanno cercando un’altra Boattin, padrona della corsia di sinistra. Contro la Samp le Campionesse d’Italia potrebbero dare spazio alla danese Matilde Lundorf, classe ’99. Buoni doti tecniche, una discreta abilità nell’accompagnare la manovra offensiva, con grandi margini di crescita per quanto concerne i movimenti difensivi. Lundorf ha vinto tutto con la Juve: due scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. Il progetto Matilde è interessante ma ancora non è decollato al cento per cento.

La Juve ha mandato invece in prestito a Genova, sponda Sampdoria, una ragazzina di grandi prospettive. Parliamo di Michela Giordano, classe 2001. Già protagonista nella passata stagione di un ottimo campionato (il primo tra le grandi) sotto la guida di mister Cincotta.

Vediamo oggi in Samp-Juve chi inciderà di più sulla rispettiva corsia di destra. Possono dare un contributo molto importante alle rispettive squadre.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *