Sono tutte e due di proprietà della Fiorentina. Ma oggi Michela Catena e Sara Baldi saranno due rivali. Una sfida nel segno del talento. Parliamo di due centrocampisti-attaccanti che sono riuscite a conquistare anche l’attenzione del commissario tecnico Milena Bertolini. E che sognano di salire, magari in corsa, sull’aereo che porterà in estate la Nazionale in Oceania per il Mondiale.
Catena è esplosa in questa prima parte del campionato. Due gol, assist, magie a getto continuo. Il gioiello viola classe ’99 è stata una delle armi vincenti in mano a coach Panico. Che, è giusto ricordarlo, l’aveva recuperata nella passata stagione e dichiarata incedibile nel mercato estivo. Catena è la tecnica al servizio di una Fiorentina che punta alla zona Champions.
Sara Baldi è più giovane di un anno. La società viola ha deciso di cederla per una stagione in prestito alla Sampdoria di un abile maestro come Antonio Cincotta. E Sara ha iniziato il campionato da protagonista. Ha segnato un gol, ha dato una spinta importante alla squadra ligure.
Oggi Catena e Baldi saranno rivali. Una sfida nel segno del gol. E della qualità.
TCF (1 – segue)