News

TCF ‘I bilanci della B’ – Realtà in crescita: Cittadella 8, Cesena 8, Ternana 7, Chievo 7

12 Novembre 2022 - 17:40


Ci sono alcune realtà in grande crescita in Serie B. Ne abbiamo individuate quattro.

REALTÀ IN CRESCITA

CITTADELLA 8 – Funziona a meraviglia l’accoppiata Doris-Colantuono. La presidentessa ha dato il via libera in estate a importanti operazioni di mercato (Kongouli, Ferin, Ambrosi…) e il tecnico ha disegnato un progetto tattico che funziona a meraviglia. Il tutto vale per il Cittadella il secondo posto in classifica.

CESENA 8 – La squadra romagnola aveva come obiettivo una tranquilla salvezza. Invece per il momento è al secondo posto in classifica. I meriti? Una società che ha condotto una campagna acquisti intelligente, un tecnico (Ardito) che sta valorizzando al massimo la sua rosa e la crescita di alcuni talenti (una su tutte Distefano).

TERNANA 7 – Un’altra grande novità del calcio femminile italiano. Gli investimenti del club umbro stanno pagando. La squadra di mister Melillo è una delle più divertenti del torneo cadetto. Con stelle come Rinaldi, Di Criscio e Spyridonidou e vere e proprie stelline come Massimino e Tarantino.

CHIEVO 7 – Non ha alle spalle la potenza economica di un club professionistico maschile ma ogni anno il Chievo riesce ad allestire una squadra competitiva capace di navigare nelle zone alte della classifica.

TCF (3 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *