News

TCF ‘I bilanci della B’ – Le grandi: Lazio 9, Napoli 6,5, Hellas 5, Brescia 6

12 Novembre 2022 - 17:00


La Serie B valutata in quattro fasce. Partiamo da quelle che in estate erano considerate le grandi favorite.

LE GRANDI

LAZIO 9 – La società biancoceleste ha condotto con grande calma la campagna acquisti estiva. Completando la squadra solo pochi giorni prima dell’inizio del campionato. Ma le scelte sono state azzeccate. In particolare aver deciso di dare fiducia alla stella Deppy che veniva da due campionati rovinati da infortuni. L’altra mossa geniale è stata trattenere Visentin. Una vera fuoriclasse per la Serie B.

NAPOLI 6,5 – Tutti si aspettavano di più dall’inizio di campionato del Napoli. La squadra partenopea è ancora alla ricerca di un’identità tattica. La sconfitta di Cesena è un chiaro campanello d’allarme. Il nuovo tecnico francese Lipoff deve trovare velocemente la quadratura del cerchio. Sta pagando invece la scelta estiva di puntare su bomber Gomes.

HELLAS 5 – E’ in ritardo la squadra di Verona. Non a caso nelle ultime settimane ha provato a inserire qualche volto nuovo. Ma la classifica parla chiaro: le speranze e i progetti estivi sono al momento completamente disattesi.

BRESCIA 6 – Le Leonesse pochi mesi fa hanno perso la promozione allo sprint. La presidentessa Gorno non solo ha confermato tutte le sue stelle ma ha anche inserito qualche elemento interessante. Ma l’inizio di torneo non è stato pari alle aspettative. Il Brescia ha già cambiato tecnico puntando su Seleman. Può ancora recuperare. Ma deve ambiare marcia.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *