News

TCF ‘Emozioni da B’ – Toniolo e Tasseli: chi riuscirà a fermare le bocche da fuoco di Napoli e Cittadella?

Sabrina Tasselli

19 Gennaio 2023 - 17:30

Si parla tanto della micidiale coppia gol del Cittadella Women composta da Kongouli e Ferin e del formidabile attacco del Napoli Femminile costruito intorno a tre bomber del valore di Gomez, de Estal e Pinna, Ma parlando di Cittadella-Napoli, “la partita” di questo fine settimana, il tema può essere anche capovolto. Quale dei due portieri riuscirà a fronteggiare al meglio simili bocche da fuoco?

La squadra partenopea si affida all’esperienza di Sabrina Tasselli, classe ’90. Un percorso calcistico importante alle spalle vissuto attraverso Juve, Napoli, Fiorentina e ancora Napoli. Non è un portiere che concede molto all0 spettacolo. Ma ha grande tecnica e grande personalità. Tasselli è attenta tra i pali, brava nelle uscite alte (il fisico l’aiuta) e ha la personalità giusta per guidare il reparto arretrato.

Dall’altra parte della barricata ci sarà Ilaria Toniolo, di tre anni più giovane. Un grande talento che a un certo punto del suo percorso ha scelto di non scommettere tutto sul pallone. Eppure avrebbe avuto la qualità per provarci. Oggi è il pilastro della difesa del Cittadella. ha tecnica ed esplosività. Mister Colantuono le ha affidato la guida del pacchetto difensivo che lei pilota con bravura stando tra i pali.

TCF (2 – segue)