News

TCF ‘Emozioni da B’ – Eriksen e Giai, qualità in mezzo al campo per Lazio ed Hellas

Louise Eriksen

19 Gennaio 2023 - 17:45

Lazio-Hellas in estate era immaginata come una sfida per la promozione in Serie A. Non sarà così. Mentre le biancocelesti sono al comando della classifica, le veronesi hanno faticato a entrare in sintonia con il campionato. C’é però da dire che le ragazze gialloblù nell’ultimo periodo hanno ritrovato ispirazione e vittorie. Facendo finalmente pesare in campo il potenziale di una rosa che è di alto livello.

Lazio-Hellas sarà comunque una grande partita. Con due protagoniste in mezzo al campo. La Lazio ha fatto bene in estate a puntare sulla danese Louise Eriksen, sorella di Christian, il giocatore che ha fatto tremare tutti per il blocco cardiaco di cui è stato vittima in una gara con la sua nazionale. Per fortuna dopo una lunga convalescenza è tornato in campo. Eriksen è una regista moderna. Nel senso che oltre a impostare il gioco ha anche dinamismo. Louise crea, detta i tempi, spesso prova anche a proporsi in fase conclusiva. Anche se non ha il colpo del kappaò.

Dall’altra parte ci sarà Alice Giai. Un gioellino del calcio femminile italiano. Rispetto a Eriksen ha una vocazione dichiaratamente più offensiva. Sulla bilancia può mettere più gol e probabilmente più assist rispetto alla danese. Giai nonostante avesse avuto tante offerte nelle settimane scorse ha scelto di restare all’Hellas. La sua sfida è tornare ai vertice del campionato cadetto con le gialloblù.

TCF (3 – fine)