News

TCF ‘Due squadre al comando’ – Viola: 8,5 alla società, 7 a Panico, 8 agli uomini mercato

19 Settembre 2022 - 12:00


Due squadre al comando. Non sono, come era logico immaginare, Juve e Roma ma Fiorentina e Sampdoria. Due mondi che raccolgono quello che hanno seminato in estate. Ecco le analisi DI TCF.

FIORENTINA

SOCIETA’ voto 8,5 – Bisogna dare atto che il direttore generale Barone ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione di questa nuova Fiorentina. E’ stato lui a volere la conferma di Panico, è stato lui a chiudere in maniera totale la porta alle partenze di Tortelli e Monnecchi è stato lui a indirizzare i suoi uomini mercato verso il mercato americano. Sostenuto in queste sue convinzione da Elena Turra, responsabile dell’area femminile.

UOMINI MERCATO 8 – Hanno guardato negli Stati Uniti e hanno pescato bene. Kajan è una top, Jackmon può diventarlo, Menta è un grande talento. Hanno riportato a casa calciatrici leader come Parisi e Agard. Anche l’ultimo acquisto, l’islandese Johannsdottir funziona.

PANICO 7 – Nella passata stagione ha pagato a caro prezzo la sua inesperienza. La società l’ha difesa aiutandola (insieme a Parisi e Agard) a ricreare un clima giusto dentro lo spogliatoio. Panico ha costruito un progetto tecnico molto interessante con una squadra che ha solo titolari. Quindi alternabili. Che hanno in testa un’idea comune. Il gruppo è forte e si vede. Merito della coach.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *