News

TCF ‘Dieci domande alla A’ – Le squadre-delusione di inizio torneo?

18 Ottobre 2022 - 07:30


Tutto Calcio Femminile ha individuato tre squadre-delusione.

1) Il Milan. Dopo l’esaltante campagna acquisti estiva (Asllani, Dubcova…) la squadra di Ganz sembrava essere alla pari della Juve e della Roma nella corsa Scudetto. Invece ha avuto un inizio di torneo disastroso. E la sconfitta nel derby (netta anche a livello di punteggio) è un macigno, anche psicologico, che le rossonere faranno fatica a togliersi di dosso.

2) Il Parma. La proprietà americana dopo aver acquistato a caro prezzo il titolo sportivo dall’Empoli (oltre un milione di euro) ha messo a disposizione un ottimo budget per la campagna acquisti e ha aperto le porte del Tardini, stadio monumentale, alla squadra femminile. Certo, parliamo di una formazione inventata in poche settimane. Ma anche la Samp nella passata stagione fu costruita in meno di un mese e alla fine è arrivata alle spalle delle grandi.

3) Infine il Pomigliano. Perchè cacciare subito allenatore e direttore? Le rivoluzioni continue hanno pagato lo scorso anno permettendo alla squadra campana di salvarsi. Ma ogni campionato ha la sua storia. E oggi il Pomigliano è ultimo in classifica.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *