News

TCF ‘Bagarre salvezza in B’ – Roma CF rassegnata, Ravenna in affanno, Torres e Pro Sesto quelle che stanno meglio

7 Aprile 2022 - 07:45


Come stanno le cinque squadre in lotta per non retrocedere? Ecco l’analisi di TCF partendo dall’ultima in classifica.

ROMA CALCIO FEMMINILE – Neppure l’arrivo in panchina di un tecnico esperto come Piras è bastato a far riprendere quota allo storico club della Capitale. La Roma Calcio Femminile è a dieci punti dalla salvezza. Una montagna forse impossibile da scalare. 

PALERMO – La squadra rosanero paga un inizio di campionato disastroso. Negli ultimi due mesi sta alternando buone prestazioni a qualche brutto passo falso. Per avere serie possibilità di salvezza deve infilare una striscia di risultati positivi.

PRO SESTO – La formazione lombarda è in crescita. Il mercato invernale ha portato risorse importanti. E il pareggio nell’ultima gara contro la capolista Brescia ha sicuramente alzato l’autostima di tutto il gruppo di coach Macri.

RAVENNA – Le Leonesse sono in evidente affanno. Da un paio di mesi stanno scivolando sempre più in basso in classifica. Il Ravenna ha la rosa più giovane di tutto il campionato cadetto. In questo momento delicato devono salire in cattedra le calciatrici più esperte.

TORRES – La sconfitta (neppure troppo meritata) contro il Tavagnacco ha chiuso una serie positiva. La Torres sembra avere gambe e entusiasmo. Oltre a un piccolo ma prezioso vantaggio in classifica.

TCF (2 – segue)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *