News

TCF ‘Analisi Serie B’ – Il campionato cadetto resta un campo di battaglia e alcuni club potrebbero non chiudere la stagione

8 Ottobre 2022 - 12:30


Il Presidente Gravina ha rispedito al mittente la lettera firmata dalla maggior parte dei club di Serie B (dieci visto che anche il Genoa ha fatto un passo indietro) che lo invitava a intervenire per affrontare i tanti problemi economici che accompagnano le società cadette. Una risposta inevitabile. Qualsiasi tipo di apertura sarebbe stata letta come una critica o peggio ancora come un atto di sfiducia nei confronti della Presidentessa della Divisione Mantovani. In più la lettera-denuncia aveva un chiaro vizio di forma (ora chiaro a tutti i presidenti) e cioè l’ultima versione era stata inviata solo a Gravina ignorando proprio la Presidentessa Mantovani. Così non si fa.

Detto questo la battaglia continua. Non è una guerra politica ma di sopravvivenza. Se non arrivano aiuti economici qualche club di Serie B potrebbe non arrivare alla fine del campionato e questa sarebbe una clamorosa sconfitta per tutto il movimento. Anche o soprattutto per la Figc.

TCF (1 – segue)
 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *