News

TCF ‘5 cose che ci aspettiamo dalla A’ – Seguite queste calciatrici: Sena, Gago, Avila, Limberg e Menta

26 Agosto 2022 - 08:15


Cinque cose che ci aspettiamo dal campionato di Serie A che sta per partire. Ecco cosa chiede TCF alla prossima Superlega.

CINQUE NUOVE CALCIATRICI DA SEGUIRE

Segnatevi questi cinque nomi, potrebbero essere delle protagoniste del campionato che sta per partire. Abbiamo scelto cinque nuove calciatrici che hanno qualcosa che intriga. Che incuriosice. Nel segno della qualità, naturalmente.

Partiamo dalla brasiliana Taty Sena sbarcata a Pomigliano. I filmati che l’hanno raccontata sono roba da lasciare a bocca aperta. Scatti, dribbling, finte. E gol. Uno spettacolo. Tra l’altro avrà il vantaggio di poter dialogare con un centravanti, Verena, pure lei arrivata dal Brasile.

Ha lasciato impressionati, invece, l’esplosività dell’attaccante americana Jenna Menta, acquistata dalla Fiorentina. Coach Panico dovrà lavorarci sull’aspetto tattico. Ma questa ragazza quando entra in possesso palla e verticalizza è una forza della natura.

Tutta ordine e geometrie è invece l’acquisto del Milan Silvia Rubio Avila. Una  centrocampista che può diventare una protagonista in Serie A. Avere accanto una calciatrice esperta come Adami può aiutarla nella fase di inserimento.

Ancora un’attaccate, Kelly Gago, arrivata dalla Francia e già bene inserita nella Sampdoria di mister Cincotta. Ha qualità, sa muoversi su tutto il fronte offensivo e, soprattutto, vede la porta. Anche lei potrà avvalersi dell’esperienza di un’attaccante come Tarenzi.

Infine Camilla Linberg che il direttore Keci ha pescato in Norvegia nel Kvinner. E’ una numero 10 che però fa gol. Ha fantasia, imprevedibilità. Nel pre campionato ha già dato spettacolo.

TCF (5 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *