News

TCF ‘5 cose che aspettiamo dalla A’ – L’ultimo salto di qualità dei nostri gioielli Giugliano, Caruso, Simonetti, Glionna…

26 Agosto 2022 - 07:30


Cinque cose che ci aspettiamo dal campionato di Serie A che sta per partire. Ecco cosa chiede TCF alla prossima Superlega.

L’ULTIMO SALTO DI QUALITA’ DEI NOSTRI GIOIELLI

All’orizzonte c’é il Mondiale. Un appuntamento che acquista un valore ancora più importante dopo la grande delusione agli Europei. Ancora non è chiaro cosa abbiamo sbagliato. Di sicuro, In Inghilterra è emersa una verità: le nostre calciatrici di maggior talento devono compiere un ultimo salto di qualità. E allora chiediamo a questo campionato di sancire la definitiva consacrazione di Giugliano, la crescita di una bomber come Piemonte, la piena maturità di giocatrici come Glionna, Cantore, Bonfantini, Serturini perchè saltare l’avversario è fondamentale e la piena maturità tattica di Caruso e Simonetti (solo per citarne alcune). Ottime calciatrici ma tutte con qualche piccolo difetto di crescita da eliminare. La prossima Serie A è un’occasione perfetta per farlo.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *