TCF ‘4 domande alla B’ – I tre volti nuovi del torneo cadetto?


Il campionato di Serie B propone a getto continuo nuove protagoniste. Tutto Calcio Femminile ha indicato tre calciatrici che stanno sorprendendo in positivo.

FALLONI (Lazio) – Si parla tanto e a giusta ragione dell’attacco della Lazio. Visentin, Deppy e Fuhlendorff sono veramente micidiali. Ma la forza della squadra biancoceleste sta anche nel pacchetto difensivo che ha subito soltanto cinque gol. Soltanto il Chievo ha lo stesso dato. E la giovane centrale Falloni è una delle protagoniste del torneo cadetto.

BETTINESCHI (Chievo) – Ha contribuito con le sue parate alla promozione in Serie A del Como. Lasciando il posto all’esperta Korenciova e al talento Beretta. Bettineschi ha voltato pagina e ora compie miracoli tra i pali del Chievo. Per il momento ha subito soltanto cinque reti. Giorgia è classe ’97, ha tutto per conquistarsi velocemente un posto nel massimo campionato. Chissà, magari proprio con il Chievo.

BURBASSI (Ravenna) – E’ la faccia e la bocca da fuoco di un Ravenna che è la vera sorpresa del campionato. Giada è una 2001, con grandi margini di crescita. Non è un volto tanto nuovo ma può diventare una grande protagonista.

TCF (3 – segue)