Mai come in questo campionato cadetto ci sono tante primedonne tra le attaccanti. Tante calciatrici in grado di vincere il titolo di capocannoniere. Noi di Tutto Calcio Femminile indichiamo quello che, al momento, è il nostro podio.
FAVORITA
SPYRIDONIDOU – L’attaccante greca della Ternana sfrutta un progetto tattico, quello di mister Melillo, che esalta la fase offensiva. Spyri è diventata spietata in fase conclusiva. In più calcia anche i rigori.
ALTERNATIVA
GOMES – La bomber del Napoli è rimasta a secco nel pareggio contro l’Hellas ma calcolando che la squadra partenopea è destinata ad aumentare strada facendo il proprio impatto offensivo è chiaro che l’ex Benfica avrà più possibilità di scaravetare il pallone in rete.
POSSIBILE SORPRESA
KONGOULI – Il Cittadella non vincerà il campionato. Ma siamo convinti che sarà fino all’ultimo protagonista. E la greca Kongouli è il terminale perfetto del disegno tattico di mister Colantuono.
P.s. La Lazio Women ha l’attacco più forte ma, alla fne, Visentin, Deppy e Fuhlendorff finiranno per dividersi i gol. La formazione biancoceleste segnerà più di tutte ma difficilmente vincerà la classifica dei cannonieri.
TCF (1 – segue)