News

Tavagnacco, Recenti: “Questo è club organizzato e professionale, userò il 4-3-3 ma alla base ci dovranno essere le motivazioni”

17 Giugno 2022 - 08:50


Dopo l’annuncio, le prime parole. Mister Alessandro Recenti, nuova guida tecnica del Tavagnacco, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club, in cui presenta fin da subito il proprio credo calcistico. Queste le riflessioni dell’allenatore ex Ravenna e San Marino:

“Quando sono venuto a giocare in Friuli da avversario, ho notato un ambiente serio, con persone appassionate e vogliose di fare bene. Ricordo bene le ultime gare. Contro le friulane sono state sfide molto combattute. L’ho sempre vista come una società organizzata e molto professionale. Sono felice di essere qui. Alla base di tutto devono esserci giusto atteggiamento e motivazioni. Allenarsi bene è fondamentale dato che le gare della domenica sono una conseguenza del lavoro svolto in settimana. Come modulo utilizzerò il 4-3-3, si tratta di un modulo che ho utilizzato spesso, mi piace, l’ho studiato a lungo, però la prima cosa, la più importante in assoluto sono le caratteristiche tecnico-tattiche delle ragazze. Sulla base di queste, vado a inserire i miei principi di gioco”.

“Il livello del campionato si alzerà ulteriormente, già nelle ultime stagioni è progredito di volta in volta. Scenderanno in B molte giocatrici di qualità di serie A. Inoltre, sono retrocesse tre squadre forti come Napoli, Lazio e Verona. Sarà un torneo molto competitivo. Con l’avvento del professionismo, bisogna lavorare partendo dal basso, dai settori giovanili, oltre a migliorare le strutture, per dare alle prime squadre quei contenuti che ci vogliono per fare calcio ad un certo livello”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *