Tavagnacco-Milan, le statistiche pre partita


Dopo la sosta deidicata ai Quarti di Finale della Coppa Italia, torna la Serie A femminile che si apre con la sfida tra il Tavagnacco ed il Milan. Alle rossonere serve solo la vittoria per continuare a tenere il passo della Fiorentina nella lotta al secondo posto, mentre le friulane sono alla ricerca di importanti punti salvezza. Queste le statistiche pre gara:

– Il Tavagnacco ha perso tutti e tre i confronti con il Mlilan in Serie A e l’unica occasione in cui ha trovato il gol contro le rossonere è stata nell’unico precedente in casa.

– Il Tavagnacco ha perso ben cinque delle ultime sei casalinghe di campionato (1V). In questo parziale di sei match ha realizzato tre gol dopo averne segnati otto in altrettanti precedenti.

– Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro gare di campionato; non è mai arrivato a cinque successi di fila nella competizione.

– Il Tavagnacco è l’unica squadra che vanta tre giocatrici nate dopo l’1/1/2000 con almeno un gol all’attivo (Polli, Puglisi e Benedetti).

– Valentina Giacinti ha trovato il gol nelle sue ultime due presenze di campionato, rispettivamente contro Pink Bari e Inter: l’attaccante rossonera non va a segno in tre gare di fila della sua squadra in Serie A femminile da aprile 2019.

– Dominika Čonč è la miglior marcatrice del Milan in trasferta nel campionato in corso, con quattro reti. L’ultima rete in Serie A lontano da casa per la centrocampista rossonera è arrivata contro l’Orobica lo scorso 25 gennaio.