News

Svizzera, Ct Nielsen: “Peccato, abbiamo avuto anche la possibilità di andare in vantaggio. Ora saluteremo le giocatrici più anziane”

18 Luglio 2022 - 10:00


Delusione in casa Svizzera per la netta sconfitta incassata contro l’Olanda, che ha sancito l’eliminazione della squadra dall’Europeo. Nils Nielsen, Ct della formazione elvetica, ha così parlato ai microfoni della UEFA in merito alla partita, ammettendo tutta la propria amarezza per il risultato: “E’ stata una bella partita, con entrambe le squadre che hanno cercato di vincere. Abbiamo avuto anche la possibilità di andare in vantaggio per 2-1 e questo avrebbe potuto rendere davvero interessanti per noi le cose, invece abbiamo dovuto giocare in attacco per vedere se potevamo segnare, e l’Olanda ha avuto molte occasioni sul finale. Il torneo adesso per noi è finito, dovremo dire addio alle giocatrici più anziane che hanno annunciato che si ritireranno o lasceranno la Nazionale. Nonostante la delusione per non aver raggiunto i Quarti di Finale, faremo una piccola festa stasera con loro perché sono con la squadra da molti anni.

Queste invece le dichiarazioni dell’estremo difensore Gaëlle Thalmann: “Non sto bene, abbiamo perso, siamo fuori dall’Europeo. Siamo tutti delusi per il risultato, per non aver raggiunto i Quarti di finale. La prestazione è stata buona, ma non abbastanza. Io sono molto orgogliosa della squadra per la reazione che abbiamo avuto dopo la prima partita. La mentalità è stata ottima, è così che dobbiamo giocare ogni volta. Se lo faremo, avremo un futuro roseo davanti a noi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *