News

Svizzera, Ct Nielsen: “Abbiamo fatto di tutto per portare a casa il risultato, ora con l’Olanda sarà dura ma possiamo farcela”

14 Luglio 2022 - 12:15


Sconfitta di misura per la Svizzera, che cade solamente a pochi minuti dalla fine del match contro la Svezia, perdendo alla fine per 2-1. Soddisfatto comunque il Ct delle elvetiche Nils Nielsen, che ha commentato così il match ai microfoni della UEFA: “Abbiamo fatto di tutto per portare a casa il risultato. Abbiamo reso le cose difficili alla Svezia in ogni situazione di campo. Le prestazioni individuali delle mie giocatrici sono state ottime e sono contento. Se riusciremo a ripetere una prestazione simile contro l’Olanda domenica, abbiamo una possibilità di passare il turno. Ma sarà molto difficile. L’Olanda è una delle grandi favorite alla vittoria finale e sarebbe terribile per loro se uscissero nella fase a gironi.

Queste invece le considerazioni di Ramona Bachmann, autrice del gol svizzero: “Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario molto forte e abbiamo fatto del nostro meglio. Avremmo dovuto essere un po’ più intelligenti verso la fine del match, perché eravamo sull’1-1 a 11 minuti dalla fine, e se stai pareggiando contro un avversario così forte, devi solo superare l’ostacolo e portare a casa un punto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *