News

Svezia, Ct Gerhardsson: “L’Italia l’avversaria principale del nostro girone, le Azzurre sanno giocare e si difendono bene”

13 Novembre 2022 - 18:00


La grande favorita del raggruppamento della nostra Nazionale Italiana al Mondiale 2023 è sicuramente la Svezia, selezione che negli ultimi anni sta ottenendo una serie invidiabile di successi. Peter Gerhardsson, Commissario Tecnico delle scandinave, ha così riparlato in merito al sorteggio delle scorse settimane e alle qualità delle avversarie:

Conosciamo l’Italia, l’abbiamo incontrata in Algarve la scorsa primavera. Così come abbiamo incontrato in passato il Sudafrica, mentre l’Argentina è una novità. Le azzurre erano in seconda fascia e sulla carta sono le avversarie principali del nostro girone. Si tratta di una squadra che sa giocare, che difende bene ed è forte in contropiede. Abbiamo la fortuna di giocare le prime due gare a Wellington ed è una buona cosa perché non dovremo viaggiare molto. La cosa più importante però sarà prepararci al meglio e gestire bene le fatiche visto che in caso di passaggio del turno giocheremmo a Melbourne o Sidney in Australia.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *