Susanna Ciocca : “Nel girone di ritorno inizia un nuovo torneo dove nessuna squadra va sottovalutata”
Lotta alla promozione nel girone A di serie C

Analisi del felice momento in casa Pro Sesto affidata a Susanna Ciocca, classe 2003, mezz’ala reiventata con felici risultati nel nuovo ruolo dopo le passate esperienze trascorse nella posizione di difensore centrale.
Ciao Susanna, un commento sul vostro straordinario momento di forma
“Siamo reduci da undici vittorie consecutive, seconde a tre punti dalla vetta, disputando un buon anzi direi ottimo torneo; ci eravamo proposte come le scorse stagioni di puntare al massimo ma in modo particolare in questa annata di provare a centrare l’obiettivo più ambito”.

Vi aspettano tre gare chiave, si deciderà qui la vostra stagione?
“Affronteremo in trasferta l’Ivrea per poi sfidare fuori casa la terza classificata Moncalieri e successivamente tra le mura amiche l’attuale capolista Spezia; saranno gare cruciali ma non decisive in quanto sappiamo che specie nel girone di ritorno anche le squadre di media e bassa classifica non vanno sottovalutate in quanto si rafforzano, cambiando volto con nuovi acquisti o diverse guide tecniche”.

Un giudizio sulla squadra
“Il gruppo è cambiato rispetto alla scorsa annata con l’ingresso di 6 nuovi elementi che stanno dando esperienza e valore alla squadra, rendendola ancora più forte e competitiva”.

Il tuo ruolo
“Dopo tante annate disputate rivestendo il ruolo di difensore centrale, in questa stagione ricopro la posizione di mezz’ala, approcciandomi con curiosità ad un ruolo inedito che richiede maggiore corsa e dispendio fisico rispetto al passato”.

Il tuo percorso sportivo
“Ho iniziato la mia carriera nel maschile per poi passare nel femminile nel Mozzanica, poi divenuta Atalanta; in seguito l’esperienza nell’Accademia calcio Bergamo dove ho avuto anche modo di giocare nel calcio a cinque prima del passaggio alla Pro Sesto dove ricordo con emozione una memorabile vittoria a la Spezia che ci ha garantito la salvezza”.

La tua vita extrasportiva
“Studio design del prodotto industriale al Politecnico di Milano, creando prodotti nei laboratori; ho una vita molto attiva e piena di interessi, mi alzo presto la mattina e vado a dormire tardi la sera ma quando posso adoro viaggiare, esplorando nuove realtà”.

Foto Credit Pro Sesto Women