Marika Bonomo : “Sogno di avere una famiglia e di insegnare il calcio a giovani allievi”
Nuova esperienza per la figlia d'arte

A tu per tu con Marika Bonomo, classe 2002, portiere della Sammartinese, società emiliana militante nel campionato di Promozione.
Ciao Marika, quali i motivi del tuo passaggio alla Sammartinese ?
“Era da tempo che la società mi corteggiava con insistenza ed il mio arrivo era destinato prima o poi a concretizzarsi; la circostanza poi di ritrovare il mister Alessio Saracca che mi aveva già allenato lo scorso anno alla Reggiana ha fatto la differenza”.
L’inizio della stagione
“Inizio è stato entusiasmante, abbiamo debuttato brillantemente in Coppa Emilia ed in campionato a Riccione, vincendo tutte le gare disputate”.
Obiettivi stagionali
“Il gruppo è valido e competitivo, siamo motivati ed uniti come una grande famiglia, puntiamo a vincere il torneo”.
I ricordi più belli della tua carriera
“L’esperienza in un grande club come il Parma resta il momento più esaltante del mio percorso, approdare in una società di prestigio, blasonata mi ha fatto coronare il sogno che avevo sin da bambina; in maglia gialloblù ho vinto anche il campionato e la coppa, fermo restando che a livello di gruppo ad Imola ho vissuto momenti indimenticabili e speciali; nel Montanara ho inoltre conosciuto l’amore della mia vita, innamorandomi del preparatore dei portieri nonché mio attuale fidanzato da ormai cinque anni”.
Prospettive per il futuro
“Nel breve periodo sarebbe bello poter continuare a giocare stabilmente nella Sammartinese mentre nel lungo mi farebbe piacere avere una famiglia ed una casa tutta mia, continuando a praticare calcio, allenando i giovani allievi”
Il rapporto con tuo padre
“La sua figura è fondamentale nel mio percorso, mi trasmette tanta energia, mi ha sempre seguito ovunque durante le partite, non mancando a nessun appuntamento”.