Ilenia Baroldi : “Daremo il massimo nella fase Gold senza sottovalutare nessuno”
Pareggio all'esordio

Centrocampista abile nella costruzione del gioco, a partire da questa stagione è stata reinventata nel ruolo di attaccante per cercare di sfruttare al meglio le sue doti realizzative.
Vetrina della giornata dedicata ad Ilenia Baroldi, classe 1998, elemento portante alla terza stagione nelle fila del Padova, squadra veneta partecipante alla fase Gola del campionato di Eccellenza.

Ciao Ilenia, per iniziare una breve descrizione della tua carriera
“Ho iniziato il mio percorso con i maschietti del mio vicinato per poi tesserarmi al Real Bardolino, a seguire il Sud Tirol per poi passare 8 lunghi anni all’Azzurra San Bartolomeo per poi, una volta terminati gli studi, trasferirmi al Padova dove mi sono rimessa in gioco, passando inizialmente dall’Eccellenza alla serie C, prima di ripartire quest’anno dalla categoria di origine”.

Il torneo
“Siamo arrivate seconde nella regular season passando alla fase Gold dove abbiamo esordito pareggiando a reti inviolate in casa del Saronecaneva in attesa del match casalingo contro il Rambla Women; siamo una squadra giovane e di prospettiva ma ancora inesperta; proveremo a dare il massimo in ogni gara cercando di fare il massimo possibile, rispettando e non sottovalutando alcun avversario”.

Prospettive per il futuro
“Vedo il calcio come pura passione e divertimento ed andrò avanti finchè avrò stimoli e voglia di giocare, consapevole che la vita ti porta a fare altre scelte come priorità”.

Foto credit Padova calcio femminile