Giorgia Furlanis : “La mia vita frenetica tra continui incastri”
Prima stagione nella squadra friulana in serie C

Alla scoperta di Giorgia Furlanis, classe 2000, attaccante molto rapida capace di giocare nel ruolo di esterno alto o punta centrale con una impressionante velocità con la palla tra i piedi che genera improvvise accelerazioni che aumentano progressivamente rispetto alla corsa senza pallone.
Ciao Giorgia, quali i motivi del tuo passaggio al Tavagnacco ?
“Il cambio di società repentino avvenuto a fine stagione a Venezia, mi ha posto nelle condizioni di dover trovare un’altra squadra e tra le pretendenti in zona il club friulano mi è sembrata da subito la scelta migliore da intraprendere”.
La tua stagione
“Ho realizzato due reti, contribuendo con una mia marcatura anche al successo esterno sul campo della Spal; condividere la gioia del goal con tutta la squadra è stato un momento indescrivibile, siamo un gruppo coeso, il nostro motto è perseverare non mollando mai fino alla fine”.

I momenti più importanti della tua carriera
“Ho iniziato il mio percorso con i maschietti prima del passaggio nel femminile al Portogruaro dove sono cresciuta come atleta prima del trasferimento al Venezia Fc dove ho vissuto la mia annata migliore, tirando fuori la grinta che era in me, riscattandomi e rimettendomi in gioco dopo l’amara retrocessione vissuta nella stagione precedente”.
I ricordi più amari
“L’infortunio al crociato e il complicato periodo di recupero accompagnato dalla paura di non riuscire più a tornare a camminare, vedere una gamba diversa dall’altra, avere impedita la libertà di movimento nonchè la retrocessione nell’ultimo anno di militanza al Portogruaro restano i momenti più tristi ed amari vissuti”.

La prossima sfida con la tua ex squadra
“Affrontare il Venezia Fc sarà una gara intensa ricca di emozioni oltre che assai complicata da giocare, sfidando una squadra di alto livello, molto competitiva; siamo concentrate, non partiamo sconfitte, non abbiamo paura, tireremo gli attributi per dare il massimo di noi stesse”.
La tua vita lontana dal campo di gioco
“Sono una igienista dentale, appassionata del mio lavoro che mi gratifica e permette di conciliare la mia grande passione per il calcio, in una vita frenetica fatta di continui incastri”.
Foto Upc Tavagnacco calcio femminile