Giordana Indomenico : “Non ci nascondiamo, vogliamo vincere il campionato”
Le ambizioni della società lombarda nel quarantesimo anno di storia

Alla scoperta di Giordana Indomenico, centrocampista classe 2004 in forza al Real Meda (squadra brianzola militante nel girone A di serie C).
Abile nel giocare in mediana è in grado di ricoprire altresì con egregi risultati differenti ruoli, avendo nella capacità di alternare l’intelligenza alla fantasia il suo punto di forza.
Ciao Giordana, per iniziare un breve riepilogo della tua carriera
“Ho iniziato a giocare a 7 anni, ho terminato il primo anno con i maschietti del Busto81 e nel 2012 dopo un paio di provini sono stata chiamata dall'Inter (ai tempi ancora Inter Femminile)... lì ho trascorso 10 anni nel settore giovanile riuscendomi a togliere parecchie soddisfazioni sia di squadra che personali, come le varie convocazioni per la Nazionale, e dalla stagione scorsa ho aperto questo nuovo capitolo a Meda”.

La tua rinascita dopo l’infortunio
“Non mi sento di parlare di rinascita perchè non ho ancora realizzato niente di quello per cui ho lavorato negli anni, lavoro e continueró a lavorare... purtroppo ho combattuto con il susseguirsi di infortuni importanti da 3 anni a questa parte che sicuramente hanno inciso molto su quello che è stato il mio percorso... la cosa importante ad oggi era tornare in campo e si, sono felice per questo, ma adesso lo step successivo sarà mantenere una certa costanza e continuare a migliorarsi giorno dopo giorno”.

Obiettivi stagionali
“Gli obiettivi personali penso si possano intuire dalle mie parole precedenti. Quest'anno il vero obiettivo è quello di squadra, sono entrata lo scorso anno a fare parte di questo gruppo meraviglioso, stiamo lavorando bene, siamo concentrate e determinate nell'ottenere quello che vogliamo e che penso fortemente ci meritiamo. Non sono scaramantica, ad inizio stagione non mi sono voluta esprimere in modo chiaro, ma dopo aver vissuto i primi mesi di lavoro non mi sento di nascondere questa cosa... voglio e vogliamo vincere il campionato”.

La vita fuori dal campo, interessi ed hobby
“Al di fuori del calcio la mia vita non è particolarmente variegata perchè vivo di questo. Sto terminando gli studi universitari e mi piace molto viaggiare, anche se purtroppo dati i tanti impegni ultimamente il tempo da dedicarci è veramente limitato”.
Credit foto Giada Morena