Dorotea De Marco : “La goleada valorizza i tanti sacrifici fatti in questi mesi”
Sorpasso in classifica ai danni del Polignano

All’indomani della seconda vittoria consecutiva in campionato ottenuta con il tennistico punteggio di 6-1 ai danni del Polignano, ascoltiamo i commenti post gara di Dorotea De Marco, autrice di una rete nella gara, pilastro nevralgico dello scacchiere del team di coach Bellomo.
Ciao Dototea, quanto è importante questo successo casalingo?
“Volevamo fortemente questa vittoria per superarle in classifica, cosa che siamo riuscite a fare. Siamo soddisfatte oltre che per la prestazione anche per il punteggio che valorizza il sacrificio fatto in questi mesi”.

Un inizio di gara equilibrato prima della goleada
“Siamo una squadra che tende solitamente a svegliarsi in ritardo, abbiamo cominciato l’incontro in modo statico ma poi siamo riuscite a redimerci, passando da non finalizzare alcuna azione nel primo quarto d’ora a segnare sei reti nei restanti minuti”.

La dedica a Denise Albergo
“La nostra prima marcatrice Teryana Chierico, una volta sbloccato il risultato, ha consegnato a Denise una maglia ricordo con la foto della squadra per incoraggiarla e sostenerla in questo momento doloroso, a seguito della scomparsa del padre; la sua presenza nel gruppo è stata da esempio per tutte, grazie alla forza che ha avuto di reagire alle difficoltà della malattia del genitore, non facendoci mancare i suoi insegnamenti, sdrammatizzando con umorismo le negatività”.

Il valore del gruppo
“La squadra rispetto alla passata stagione la trovo più forte dal punto di vista tecnico ma soprattutto più unita ed affiatata, se una ragazza cade, trova sempre una compagna pronta a porgerle la mano per risollevarla”.

Il tuo stato di forma
“Nel mio secondo anno di militanza a Bitetto avverto di essere cresciuta a seguito di una buona metamorfosi e sono convinta che sotto la guida di coach Bellomo posso ulteriormente migliorare”.

Foto asd Bitetto calcio a cinque femminile, Stefania Ceo