Arianna Dal Frà: "Giocare con tanto cuore è la vera forza del gruppo”
Sei vittorie e quattro pareggi in attesa della gara con il Chieti

Vetrina della giornata dedicata ad Arianna Dal Frà, classe 2000, attaccante in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno che di punta in forza al Real Vicenza, società meneghina, nona in classifica nel girone B di serie C, con 5 punti di rassicurante vantaggio sulla zona playout.
Ciao Arianna, quali i motivi del tuo trasferimento al Real Vicenza?
“Dopo aver conquistato nella scorsa stagione la salvezza con il Padova, la società biancoscudata aveva deciso di ripartire dalle categorie inferiori mettendomi nelle condizioni di dover trovare una nuova squadra; il progetto ambizioso e lungimirante del neopromosso club veneto mi ha convinto ad accettare, rassicurato dalla circostanza di poter continuare a giocare in zona oltre che dalla presenza di diverse calciatrici che già conoscevo”.

Il torneo
“L’inizio è stato difficile in quanto avevamo bisogno di ambientarci e di trovare la giusta amalgama; nel tempo abbiamo imparato a conoscerci, trovando il gioco, collezionando quattro successi nelle ultime cinque gare, raggiungendo quota 22 in classifica, in attesa della gara interna con il Chieti”.

La tua personale annata
“Sono soddisfatta del minutaggio collezionato, ho realizzato due reti, riproponendomi di segnare più goal possibili fino a fine stagione”.

Il valore aggiunto della squadra
“Di sicuro il cuore che ci mettiamo in ogni gara, al di là della formazione che viene schierata e nonostante diversi infortuni e defezioni, chi scende in campo dà sempre il massimo”.

La tua carriera
“I ricordi più belli ed emozionanti sono legati indubbiamente ai primi anni nelle giovanili; ho iniziato il percorso con i maschietti per poi approdare nel Mozzecane ed a seguire il Mantova con cui ho trionfato nel campionato di serie D per poi bissare la promozione con il Casalmartino; ho avuto l’opportunità di militare nella rappresentativa lombarda al torneo Eusalp che si è tenuto in Trentino, giungendo seconda sul podio; a seguire la prima entusiasmante esperienza a Padova, intervallata dalla parentesi Spal a Ferrara ed un nuovo ritorno nella città del Santo”.

La gara più sentita
“A livello di gruppo certamente il derby con il Vicenza mentre a livello personale la sfida con la mia ex squadra, la Spal, mi stimola particolarmente”.

Foto credit Real Vicenza women