Alice Bonacci : “La classifica non rispecchia il valore della squadra”
Calciatrice polivalente

Alla scoperta di Alice Bonacci, classe 2005, trequartista o seconda punta, adattabile anche al ruolo di centrocampista o esterno, militante nel nel Ravenna Women, squadra romagnola inserita nel girone B di serie C.
Calciatrice ambidestra, si mostra particolarmente abile nei cambi di gioco, nel tenere palla oltre che nel tiro dalla distanza.
Ciao Alice, per iniziare un breve riepilogo della tua carriera
“Ho iniziato a giocare sin da piccola con i maschietti prima di passare nel femminile nell’Imolese ed a seguire nel Ravenna Women nelle cui fila sto disputando la quarta annata consecutiva”.

Un giudizio sul torneo
“La classifica non rispecchia il valore della squadra, abbiamo ampi margini di miglioramento, il cambio del mister ci lascia aperte le possibilità di recuperare posizioni in graduatoria”.
Il tuo inserimento
“Il passaggio dalle giovanili alla prima squadra è stato impegnativo, il livello di intensità delle gare ed il valore degli avversari è di un livello decisamente più alto rispetto ai tornei juniores ma certamente maggiormente stimolante; ringrazio le compagne di squadra per avermi aiutata nell’inserimento graduale in questa nuova realtà a partire dagli esordi in serie B”.

Prospettive per il futuro
“Sogno di salire il più in alto possibile, ambendo a giocare in serie A non tralasciando la possibilità di poter lavorare come fisioterapista anche in ambito sportivo”.
Foto Ravenna Women