News

SSC Napoli, speaker Bellini: “Che ricordi la promozione di 10 anni fa del femminile, giusto riconoscere i giusti diritti alle ragazze”

16 Giugno 2022 - 11:20


Daniele “Decibel” Bellini, speaker dell’SSC Napoli allo Stadio Maradona, ha parlato riguardo il calcio femminile delle emozioni della promozione in massima serie di 10 anni fa del Napoli Femminile, condividendo inoltre il suo pensiero circa l’avvento del professionismo. Queste le sue dichiarazioni in un’intervista a IlNapolionline:

“La promozione di 10 anni fa del Napoli Femminile? Oggi si parla e anche tanto di calcio femminile, ma all’epoca non c’era tutto questo clamore mediatico. Noi dieci anni fa eravamo qui a Bacoli a commentare le loro gesta e la cavalcata trionfale verso la Serie A. Ricordo all’epoca la soddisfazione di Italo Palmieri e della gioia dei tifosi. Tutto quel clima di grande euforia e di festa non lo potrò mai dimenticare, tutt’oggi mi resta impresso nella mente”.

“Sono ovviamente contento del passaggio al professionismo, soprattutto per le ragazze che fanno tanti sacrifici. Loro, non ci dimentichiamo, stanno spesso lontano dalle rispettive famiglie ed è giusto che finalmente vengono riconosciuti i loro diritti. Il calcio è uno sport meraviglioso ed è giusto che le giocatrici abbiano finalmente le loro soddisfazioni e che possano diventare quindi delle professioniste”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *