News

Spezia, nasce la prima Academy ad Abu Dhabi. Pres Senese: “Possiamo attivare con loro grandi rapporti”

7 Settembre 2022 - 15:00


La prima Academy di calcio femminile ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, sarà opera dello Spezia Femminile. La società ligure, iscritta al prossimo campionato di Serie C, è stata presentata in Comune a La Spezia, alla presenza dei massimi rappresentanti amministrativi. Il progetto, accessibile dagli 8 anni, mira a fornire le basi del calcio italiano alle giovani arabe.

Ecco quanto ha dichiarato il coordinatore generale Stefano Senese: “In quel Paese oggi le donne possono andare allo stadio e giocare a calcio. Potremmo attivare rapporti sportivi molto belli, tra la città e quel territorio anche dal punto di vista turistico. L’obiettivo è arrivare in tre anni alla serie B. Abbiamo già contatti in corso con lo Spezia Calcio per aprire un rapporto strutturale che passerà anche dal progetto di realizzare un centro polisportivo. Abbiamo già due ipotesi”.

Infine una bella considerazione di capitan Carmela Ciccarelli: “Ci crediamo, vedo la voglia di fare bene in tutte noi. Ho iniziato con il calcio a 8 anni, con i maschietti e mia sorella. La mia passione dura da quasi 20 anni: è la scelta più bella che potessi fare nella mia vita”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *