News

SPAL, terzo successo consecutivo: contro l’Union Sammartinese è 3-1

10 Novembre 2022 - 13:15


Continua a vincere l’Accademia SPAL Femminile, che nell’ultimo turno di campionato ha inanellato il suo 3° successo consecutivo imponendosi per 3-1 contro l’Union Sammartinese e cosi terminando il girone d’andata al 2° posto in classifica, a 5 punti dallo United Romagna. Questo intanto il report della vittoria:

Sale a tre la striscia di successi consecutivi per le biancazzurre di mister Salvatore Panico che, sul campo di Vigarano, si sono imposte per 3-1 contro l’Union Sammartinese, nella sfida valida per l’ultima giornata di andata della stagione regolare.

Pronti, via e l’Accademia SPAL dopo sei minuti è già in vantaggio. Ligi lancia sulla sinistra Fratini, che entra in area e viene atterrata da Vandi: sul dischetto si presenta l’attaccante Tinelli che insacca il gol dell’1-0. A metà del primo tempo arriva il raddoppio delle biancazzurre, grazie a due ottime giocate di Ligi e Tinelli. La prima calcia una punizione dalla destra perfetta per Tinelli, che anticipa tutte e al volo segna il 2-0 trovando anche la doppietta personale. Al quarto d’ora del secondo tempo è, invece, la stessa Ligi ad andare a segno per il 3-0 dell’Accademia SPAL, depositando in rete dal centro dell’area un preciso passaggio filtrante di Fratini. Nel finale di gara la formazione ospite trova la rete del definitivo 3-1, che non rovina però la festa delle biancazzurre le quali, grazie a questa vittoria, consolidano il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Union Romagna Women.

Weekend positivo anche per l’Under 17 biancazzurra di mister Andrea Orrù che si è imposta per 4-2 in casa contro le pari età del Modena, mentre la formazione Under 15 femminile giocherà mercoledì 9 novembre contro le coatenee del Sala Bolognese”.

Accademia SPAL – Union Sammartinese 3-1

Reti: 6′ e 23′ Tinelli (AS), 60′ Ligi (AS), 86′ Emiliani (S)

Accademia SPAL: Nicola, Grecu (65′ Ferrara), Zannini (46′ Sartori), Loberti, Fogli, Grassi, Ligi, Barison (65′ Filippini), Fratini (77′ Boccanfuso), Kalaya, Tinelli (83′ Boscolo). A disposizione: Orlandi, Lorenzon, Magaraggia, Bruni. All. Panico

Union Sammartinese: Vandi, Tommasi, Gurioli, Bonesso, Vimercati, Magnani, Rotondo, Cerotti, Simei, Agostini, Emiliani. A disposizione: Balbo, Cappelli, Maltoni, Buica, Paganelli, Seri. All. Pasticci

Arbitro: Rossi di Ferrara.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *