Alessia Lorenzon, centrocampista dell’Accademia SPAL, è una delle belle sorprese delle estensi, che stanno facendo un ottima stagione nel campionato di Eccellenza. Dopo sei partite della Poule Promozione, la compagine di Ferrara è prima nel girone con 15 punti, a più due sul Modena. In attesa del prossimo match, l’ultimo dell’andata contro il Fossolo, la classe 2000 ha parlato ai microfoni de ‘Ilnapolionline.com’, raccontando il momento della sua stagione: “Giocare per la SPAL è motivo di grande orgoglio per me. Vestire questi colori è allo stesso tempo però una responsabilità: scendere in campo la domenica per difenderli ti fa sentire importante all’interno del progetto. La società si prende cura di noi: poter fare affidamento sull’ottima organizzazione extra-campo permette a noi giocatrici di focalizzare tutta la nostra concentrazione negli allenamenti e nelle partite”.
“Il livello del campionato si è alzato indubbiamente ed ogni partita nasconde le proprie insidie. Noi dobbiamo affrontare quest’ultima fase sapendo che ogni domenica ci sono in palio i tre punti, a prescindere dall’avversario che incontriamo. Sicuramente quella contro il Fossolo sarà una partita contesa: abbiamo avuto modo di conoscere il loro potenziale durante la prima fase del campionato. Arrivati a questo punto, dopo aver già affrontato tutte le nostre avversarie, ritengo che il Modena sia la grande rivale in questo girone. Hanno dimostrato di essere una squadra unita e compatta, capace di esprimere un buon gioco e di rimanere in partita fino al triplice fischio”.
“I miei obiettivi stagionali sono in linea con quelli di tutta la SPAL: tutti e tutte noi li abbiamo chiaro dal primo giorno di preparazione e stiamo lavorando duramente e con costanza per raggiungerli, sia in campionato che in Coppa Italia”.