Partita molto significativa nel percorso di avvicinamento all’Europeo per la Spagna, che nella giornatà di domani ad Alicante ospiterà per un’amichevole il Brasile. Claudia Zornoza, giocatrice del Real Madrid e fresca di convocazione nella Nazionale Maggiore, ha così parlato nella conferenza di presentazione al match:
“Sono molto felice di essere qui. Lavoro da molto tempo e questa convocazione è un premio. Sono felice e non sprecherò l’opportunità datami. L’atmosfera è fantastica, è tutto molto bello. Andiamo tutte molto d’accordo. Speriamo che lo stadio di Alicante possa essere pieno, ora come ora diamo grande spettacolo, quindi i tifosi devono essere allegri di seguirci. L’ultima convocazione ho contratto il Covid, ma il passato è passato, per fortuna ho avuto l’occasione di tornare. Lotterò per essere chiamata all’Europeo.”
Queste invece le parole dell’attaccante del Barcellona Claudia Pina: “E’ la cosa migliore che possa capitare a una calciatrice essere chiamata in Nazionale. Sono molto felice di essere qui, è un privilegio. Manca sempre meno all’Europeo e ogni giocatrice vuole poter partecipare. Siamo in un buon momento. Il calcio femminile sta salendo e noi lo stiamo dimostrando. Speriamo di battere un altro record al Rico Pérez contro il Brasile, abbiamo bisogno dei tifosi, loro danno un vantaggio in più.”