News

Spagna, prima Assemblea Generale per la nuova Lega Professionistica

7 Giugno 2022 - 16:00


Giornata storica nel calcio femminile spagnolo. Ieri, martedi 7 giugno, si è svolta infatti la prima Assemblea Generale della Women’s Professional Soccer League con le 16 squadre che faranno parte del nuovo campionato professionistico.

Con l’assenza della presidente, Beatriz Álvarez Mesa, per motivi personali, è stato il vicepresidente, Rubén Alcaine, a tenere le redini della riunione in cui è stata eletta la Commissione delegata. Ad essere stati eletti membri come club indipendenti sono stati Granadilla, Real Sociedad, Levante, Betis e Siviglia, in una riunione in cui erano presenti anche membri delle altre compagini, ovvero Real Madrid, Barcellona, ​​​​Atlético Madrid, Athletic Bilbao, Alavés, Eibar, Sporting Huelva, Madrid CF, Valencia, Villarreal e Rayo Vallecano.

Da qui può partire la formazione di una nuova struttura manageriale della federazione calcistica spagnola affinché possano iniziare i lavori per la prima edizione del campionato professionistico di calcio femminile, al via dopo l’estate. Mancano quindi pochi mesi all’apertura del sipario sul professionismo iberico.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *