News

Spagna, Paredes: “Non abbiamo chiesto l’allontanamento di Vilda, ma alcuni aspetti interni vanno cambiati”

2 Settembre 2022 - 09:10


Nella conferenza stampa pre-partita con l’Ungheria, la capitana della Spagna Irene Paredes, affiancata da Jenni Hermoso e Patri Guijarro, ha parlato della situazione che riguarda la posizione del Ct Jorge Vilda, facendo chiarezza sulla vicenda. Nessun allontanamento del tecnico, ma un miglioramento generale per le calciatrici, convinte di poter fare qualcosa di grande. Ecco le sue dichiarazioni:

“Siamo qui perché lo abbiamo espressamente richiesto. Non è facile per nessuno questa situazione. Le giocatrici non hanno mai chiesto l’espulsione di Jorge Vilda. Le capitane, in rappresentanza del gruppo, hanno trasmesso la sensazione che abbiamo avuto dopo l’Europeo. Ci sono state fughe di notizie, molte delle quali false. Ecco perché vogliamo metterci la faccia”.

“C’è stato un disagio generale che abbiamo vissuto alla fine dell’Europeo, siamo un gruppo che può fare molto di più. Per questo si è deciso di trasferire un messaggio alla Federazione a nome di tutte, perché crediamo di poter vincere qualcosa di grosso. Qualcuna deve parlare e io sono la prima capitana di questa squadra. A nessuno piace litigare, ma quello che trasmettiamo è che ci sono alcuni aspetti interni che devono essere cambiati. Spiace che sia trapelato, ma bisogna dire le cose come stanno. Ci hanno detto che la situazione cambierà in meglio, speriamo che sia così”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *