News

Spagna, le giocatrici contro il Ct Vilda: in 15 rifiutano la convocazione

23 Settembre 2022 - 12:10


Continua la grande battaglia tra le giocatrici della Nazionale Spagnola e la Federcalcio Iberica. Nelle scorse settimane era trapelata infatti la notizia che le giocatrici avessero chiesto un esonero del Ct Jorge Vilda, prontamente rifiutato però dai massimi dirigenti del calcio spagnolo.

Nella giornata di ieri però la Federazione stessa, la RFEF, ha pubblicato una nota ufficiale in cui ha fatto sapere che ben 15 giocatrici hanno rifiutato la convocazione in Nazionale a meno di un esonero del Commissario Tecnico. Anche in questo caso, la Federazione ha mostrato unità d’intenti con lo staff tecnico, di fatto promettendo ripercussioni serie alle 15 giocatrici circa il proprio futuro con la Roja.

Una situazione molto complessa, nella quale ambo le parti non accennano ad attenuare i toni e con una scissione profonda oramai fra il gruppo squadra e lo staff tecnico. Una spaccatura oramai definitiva, che difficilmente potrà essere risolta in tempi brevi e che lancia il calcio iberico in una situazione di forte instabilità, proprio nell’anno in cui la Liga Iberdrola è diventata per la prima volta professionista.

Pierfrancesco Modica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *