Si avvicina sempre più l’Europeo 2022, competizione alla quale la Nazionale Spagnola arriva come una delle formazioni favorite. È Patri Guijarro, colonna di centrocampo sia nella Roja che nel Barcellona, ad illustrare gli obiettivi della squadra allenata dal Ct Vilda. Queste le sue dichiarazioni riportate da AS:
“In questi giorni ci stiamo allenando bene, abbiamo entusiasmo e voglia, è quello che si vede nel nostro ritiro. Mancano solo 3 settimane e non vediamo l’ora di iniziare. L’Europeo è il coronamento di un percorso e vogliamo alzare la coppa a Wembley. Tutte noi abbiamo sognato qualcosa, io ho sempre sognato di giocare per il Barcellona e lo sto facendo. Ho vinto una Champions League, qualcosa che sembrava impossibile e l’ho fatto. Per sognare in grande serve ambizione”.
“Non credo ci saranno problemi di spazi, abbiamo grande giocatrici in tutti i ruoli. Ogni anno che passa mi sento una persona migliore e più matura, cerco di fare la mia parte e di andare di pari passo con il mio club. Sono una persona diversa rispetto al Mondiale del 2019. Sia la maturità che il mio gioco sono migliorati”.
TCF