News

Spagna, Ct Vilda: “Nelle mie scelte ho ricercato il miglior equilibrio. Aspettative alte su di noi, attenzione all’aspetto mentale”

29 Giugno 2022 - 16:25


Il Ct della Spagna Jorge Vilda ha parlato ai media dopo aver comunicato le 23 giocatrici convocate per Euro 2022. È stata anche l’occasione per fare il punto della situazione, in un torneo che vedrà sicuramente le Furie Rosse protagoniste. Queste le sue dichiarazioni:

“È stato molto complicato, venivamo da una settimana frenetica, purtroppo dovevo escluderne cinque. Ho cercato un equilibrio in tutte le linee, raddoppiando le posizioni. Ci piace attaccare, avere difensori centrali che salgono, terzini che spingono a tutto campo. Non guardiamo il club di provenienza per fare la lista, cerchiamo di creare il miglior mix possibile. Ho comunicato le mie scelte alle escluse ieri al telefono, non erano chiamate piacevoli. È la parte peggiore. Ci sono solo 23 giocatrici che possono andare in Inghilterra, dopotutto. Lo sanno e hanno capito le mie scelte”.

“Le aspettative sono tornate a crescere dopo la partita contro l’Australia. Ma non bisogna dimenticare i risultati che hanno fatto le altre squadre come Germania, Inghilterra…  Le giocatrici sono in buona forma mentale per arrivare all’8 luglio nelle migliori condizioni. Covid? Abbiamo avuto diverse positive, purtroppo è una cosa che può colpirti ovunque. Per fortuna sono tornate tutte in ottime condizioni”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *