News

Spagna, Ct Vilda: “Inghilterra favorita, noi metteremo il cuore in ogni palla”

20 Luglio 2022 - 15:15


La Nazionale spagnola è pronta a tornare in campo per i Quarti di Finale dell’Europeo. Sulla strada della Roja ci sarà stavolta l’Inghilterra, partita fortissimo nella competizione con 14 gol realizzati e zero subiti. Il Ct Jorge Vilda ha presentato con queste parole la sfida contro le padrone di casa:

“Abbiamo una partita molto emozionante, una di quelle che le giocatrici e tutti i tifosi ricorderanno a lungo. Diciamo sempre che la prossima partita è la più importante, ma stavolta ancora di più perché abbiamo la possibilità di fare la storia. L’Inghilterra è favorita non solo per questa partita ma per vincere il torneo. Lo hanno dimostrato nella fase a gironi e nelle partite precedenti”.

“Abbiamo 23 guerriere che metteranno il loro cuore in ogni palla, ogni duello, ogni attacco o difesa, ogni seconda palla, ogni momento della partita. Le persone vedranno una partita che ricorderanno per il resto della loro vita. L’entusiasmo di questo Europeo? Dopo le partite ricevo sempre tantissimi messaggi, ci vogliono ore per rispondere. È il doppio di quanto ho ricevuto al Mondiali e quattro volte di più dello scorso EURO”.

“La pressione sull’Inghilterra? Se immagino la Spagna giocare un quarto di finale contro l’Inghilterra, in un Europeo casalingo da noi organizzato, la Nazionale spagnola che gioca in un grande stadio spagnolo, immagino che questo ci peserebbe. E il fatto di pensare che potresti uscire nei Quarti di un torneo che hai organizzato, penso che questo potrebbe toglierti più tanto. Questo ad un certo punto della partita potrebbe emergere”.

“Lo scenario ci motiva tutti: a giocare contro l’Inghilterra nello stadio di casa e con il tutto esaurito. Anche se sono i loro tifosi, è qualcosa che ci emoziona e vogliamo viverlo. Sappiamo le buone prestazioni che Mead sta facendo sulla loro destra insieme a Lucy Bronze, che si è ripresa ed è al 100%. Sulla sinistra hanno molta velocità. In attacco White è una grande marcatrice che prende palla e sa aprire la difesa. A centrocampo hanno giocatrici di grande qualità e la loro difesa è molto solida e difendono molto bene l’area”.  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *