News

Spagna, Ct Vilda: “Impresa e record contro gli Stati Uniti, queste giocatrici rimarranno nella storia”

13 Ottobre 2022 - 10:40


Un record di pubblico a El Sadar, lo stadio di Pamplona, dove più di 11.000 persone hanno visto la Spagna fare la storia, battendo per la prima volta i fortissimi Stati Uniti d’America. La partita è finita 2-0 con le reti di Laia Codina ed Esther Gonzalez, risultato cha ha mandato in visibilio il Ct Jorge Vilda. Nelle sue parole tanta euforia e qualche frecciatina alle tante che hanno disertato la Nazionale:

“È una giornata storica per il calcio femminile spagnolo, il merito va alle giocatrici. Quello che hanno fatto è una dimostrazione di coraggio e resilienza. Hanno saputo soffrire e sfruttare le occasione che hanno avuto. È un giorno importante anche per aver battuto un record di pubblico. Abbiamo meritato di vincere, abbiamo cambiato lo schema e le giocatrici lo hanno assimilato in due giorni”.

“Siamo felicissimi, del pubblico che abbiamo trovato, ci hanno incoraggiato, sono stati un fattore in più per noi. Siamo felicissimi, è stata una serata eccezionale. Sono davvero contento per queste giocatrici, quando ti definiscono di ‘secondo livello’ non è piacevole, venire qui è il più grande privilegio che si possa avere. Hanno dimostrato di capire com’è indossare questa maglia. Difficilmente dimenticheremo oggi. Questa è storia del calcio femminile e in quella storia c’è il nome di queste giocatrici”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *